martedì 28 luglio 2015

Come Trovare Lavoro Stati Uniti d' America - USA

Speso una domanda frequente che mi pongono è: "come posso trovare lavoro in America???"

Ebbene stimati lettori, la risposta è la seguente: "Internet, Internet, Internet"!
La maggiorparte delle aziende infatti ha un sito web dove potete mandare il vostro curriculum. Spesso scrivono negli annunci se o non voglio lavoratori di tipo Visa, io vi consiglio se avete esperienza di inviare lo stesso il curriculum, potrebbero cambiare idea facilmente ;)
Io stesso ho già ricevuto verie proposte di lavoro attraverso conoscenze e colleghi, anche se ho notato che nel loro sito web dell'azienda e' chiaramente specificato "No Visa Workers"!!!

Ci sono molti portali dove spedire il curriculum e vedere gli annunci pubblicati.
http://www.jobfinder.com/
https://www.linkedin.com/            (moolto usato credetemi )
https://www.google.com/ jobfinder+usa
  oppure potete googlare a caso magari intorno all'area che vorreste andar a vivere.
ad esempio io sono un tecnico elettrinico specializzato in programmazione PLC ...... google -->

http://schwansjobs.com/ <-- tempo 5 minuti e ho trovato un possibile posto per candidarmi.



Nel caso siate di interesse con molta probabilita' vi chiederanno di fare un colloquio con Skype, se dovessero essere interessati vi consiglio di fare un viaggio per vedere di persona e toccare con mano la zona, l'area, i colleghi di lavoro, il costo della vita. Pianificate due settimane di permanenza, solo dopo decidete se fare il grande passo no, specialmente se in America non ci avete mai messo piede!!!!

Fare un salto al buio, se siete soli, se non conoscete nessuno, se non siete sicuri che il posto vi piacerà, è abbastanza rischioso. Spendete i soldi e fate il passo solo se sicuri e senza dubbi..

Sarà un ottima occasione per valutare il salario..... credetemi, negli States il costo della vita Varia Moltissimo!!!! non fatevi fregare comparando lo stipendio Italiano, qui è tutto diverso!!!


Se Volete vedere quando costa la vita a Pittsburgh, Pennsylvania
Costo Della Vita

E il mio salario per rendervi un'idea:
Stipendio-medio-americano.html


Nessun commento:

Posta un commento