sabato 1 agosto 2015

Stipendio Medio Americano - La mia Busta Paga

Stimati lettori,
Vi mostro uno degli ultimi stipendi che ho percepito.
La mia professione è "Tecnico Elettronico esperto in Automazione" anche se non sono laureato ho abbastanza esperienza per farmi chiamare Ingegnere qui ;-)
Il mio stipendio rappresenta esattametne un salario medio Statunitense.
Io, a differenza degli altri, ho un sacco di benefit inclusi quali Automobile aziendale, Carburante, Cellulare illimitato, Assicurazione Sanitaria Totale, Assicurazione Dentistica.
Volendo posso anche aderire al fondo pensionistico 401(k) , ma non l'ho fatto ancora (Motivazioni Spiegate Quì)

hours
$5,400.00 $5,400.00
$46.7308 42.75$1,997.74
$7,397.74
Federal Income Tax-1452.20
Social Security Tax-458.96
Medicare Tax-107.34
PA State Income Tax-227.11
Monroeville Income Tax-110.97
PA SUI/SDI Tax-5.17
Local Serv Tax-4.34
Net Pay$5,031.65


Come potete notare la tassazione è sul 32% Maggiori informazioni sugli scaglioni di tassazione del laoro dipendente SCAGLIONI
É da considerare che a fine anno quando faccio la dichiarazione dei redditi mi restituiscono 600/800$!!! 
Se volete saperne di piú sui vari scagloni di tassazione vi rimando qui
Se vi trasferite qui negli States Considerate tutto il costo della vita prima di valutare uno stipendio.
Sì si guadagna molto ma qui si paga tutto!!!

- Curiosità: potete richiedere un salario settimanale, bisettimanale o mensile, generamente l'americano sceglie il bisettimanale; Io rimango all'italiana :P

7 commenti:

  1. anche io sono ingeniere ,e lavoro presso clienti a gestire commesse. . per 5000. euro mese non mi muovo neppure da casa almeno il doppio .

    RispondiElimina
  2. Non riesco a capire come mai oltre ai 5400 hai anche i 1997 euro. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straordinari - Overtime - 42.25 ore che vanno a sommarsi allo stipendio mensile.

      Elimina
    2. Ma è anche vero che hai fatto una valanga di straordinari, praticamente hai lavorato una settimana in più, e non mi sembra affatto poco.

      Elimina
    3. 10 ore alla settimana la consideri "una valanga" MA VA" A CHAPA'I RAT!!!!
      lavora e vedrai che guadagni . lazy fuck

      Elimina
  3. Si ma credo che la busta paga decritta così serva a poco. Il sistema US è diverse da quello Italiano quindi bisognerebbe capire quanto paghi ti tassa sulla casa, quanto ti serve per fondo pensionistico e quanto accantoni per eventuali figli all università

    RispondiElimina
  4. tutto dipende da dove vivi, come avere 2.000/mese euro a milano o 2.000/mese euro a crotone....al primo muori di fame, al secondo sei un distinto signore...

    RispondiElimina