sabato 12 settembre 2015

Trasferire denaro dall' estero o dagli Stati Uniti a costi bassissimi - Transferwise - Alternativa Bonifico Internazionale Bancario


Stimati lettori,

uno delle prime esperienze negative in America è stato quando ho fatto il mio primo bonifico internazionale attraverso la mia banca: PNCBank.

Il costo per fare questa stupida operazione è stato di 45$. E fin qui, sarebbe stato tutto nella norma. La maggiore fregatura avuta è stato il tasso di cambio applicato. Totalmente completamente fuori dal cambio attuale.

Praticamente su 5215.96$ + 45$ di operazione sono arrivati 4535.62Euro al posto di 4738.75Eruo. 203.13Euro + 45$ bruciati!!!


Chiedendo maggiori informazioni alla banca mi è stato risposto che tutte le banche utilizzano un tasso blabla bla, che non corrisponde al tasso di cambio Euro Dollaro istantateo etc ... etc... etc..

Mi sono sentito male.

Ho avuto sucessivamente la fortuna di trovare questo servizio online che permette di fare bonifici internazionali e trasferire soldi con il bambio valuta istantaneo e un costo di operazione bassissimo.

Questo servizio si chiama Transferwise
Praticamente questo servizio pratica una piccolissima commissione di servizio che varia in base all'importo inviato. Il cambio attuale invece è quello istantaneo e non il cambio deciso dall banca.

Facciamo subito un esempio
Voglio trasferire 5000$ in euro sul mio conto Italiano
Con la mia banca americana mi costerebbe 45$  + arriverebbero 4254.70Euri 0,85094

Se utilizzo adesso Transferwise mi costerebbe 49.50$ la commissione di transizione MA avrei un cambio di 0,88180  .... Arriverebbero in banca 4409.00Euro.
Veramente ragazzi vi consiglio di usare questo servizio. E' semplice e veloce, e non c'è bonifico internazionale piu' vantaggioso!!!







Una Opzione 2 è quella di comprare Bitcoin in Euro e venderli a qualcuno che vi fa un bonifico in Euro.
Purtroppo questa operazione è abbastanza rischiosa visto che il valore del bitcoin rispetto alle valute fiat continua a variare e soprattuto non è semplice trovare un acquirente di questa nuova criptomoneta virtuale.

www.Bitcoin.org




Nessun commento:

Posta un commento